Come trattare il mal di stomaco?
Quando prende il mal di stomaco il dolore corrisponde alla zona addominali e comportare un forte spasmo che può durare pochi secondi o anche giorni. In quest’ultimo caso è importante appurare le cause del fenomeno con uno specialista.
Dove nasce il problema?
La sintomatologia legata al mal di stomaco è abbastanza comune, comprende: forte bruciore allo stomaco, dolore addominale e crampi, nausea. Ma da dove nasce il problema? Le cause possono essere molteplici: ansia, ansia, intolleranze alimentari, indigestione, assunzione di farmaci, stitichezza, ernia iatale, calcoli biliari, ulcera gastrica, gastrite cronica.
Fai i test delle intolleranze
Prima di prescrivere una cura il gastroenterologo deve fare un’attenta diagnosi, sottoponendo il paziente a vari esami: test di intolleranze, radiografie allo stomaco, esame delle feci. In questo modo può arrivare alla fonte del problema. Nel frattempo è importante tenere un’alimentazione adeguata, prediligendo cibi sempre freschi e di facile digestione, aiutandoti con un diario alimentare, in modo da segnarci su tutti gli alimenti che causano disturbo. Qualora si trattasse di reflusso o vomito in farmacia puoi acquistare medicinale da banco antiacidi.